Marcia ad Arquà Petrarca (PD) del 09 Dicembre 2018 Podisti Recoaresi

Pubblicato il Categorie Podisti Recoaresi, Senza categoria

Siamo partiti da Recoaro Terme, con il pullman di buon ora, come al solito (ore 06,00), per partecipare in 61 podisti alla 23° edizione della marcia Città di Arquà Petrarca (PD); ospiti del Gruppo Marciatori Monselicensi; per essere alla partenza in orario (questa volta leggero ritardo sulla tabella di marcia causa un passaggio a livello chiuso).
Alle 08,15, comunque, siamo arrivati a destinazione, il tempo era splendido, dopo aver ritirato e distribuito i cartellini di partecipazione ci siamo avviati lungo i tre percorsi previsti 7 – 13 e 19 Km.
Partenza nella piazza principale di uno dei Borghi più Belli d’Italia (che ricordiamo si è classificato 2° nella recente trasmissione a tema), con percorsi collinari e per gran parte sterrati nei Colli Euganei, tra boschi, vigne ed ulivi, ben segnalati con ristori nella norma, ma ben curati dall’organizzazione.
Alle 10,15 si sono svolte le premiazioni dei Gruppi partecipanti, il nostro Gruppo si è piazzato al primo posto (prima volta quest’anno) ricevendo come premio, una damigiana da 25 litri di vino Tocai della zona.
Per tutti poi il tempo per visitare il piccolo, ma splendido Borgo, città Natale del Petrarca (Chiesa, fontana, casa e tomba del poeta), assaggiare i prodotti a base di Giuggiole (frutto tipico della zona).
Ognuno poi, ha provveduto a pranzare in libertà, in qualche bel localino del paese ed ha avuto la possibilità di acquistare qualche prodotto tipico dei Colli Padovani.
Come da programma, anzi in leggero anticipo alle ore 14,00, ci siamo ritrovati al pullman per la foto di rito, prima di risalire in pullman per fare rientro alla base.
Marcia ed organizzazione più che buone, gita di poco più di mezza giornata sufficiente alla visita del Borgo, esperienza da ripetere senz’altro.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *