Marcia a Monte Isola (BS) del 19 Maggio 2019

Pubblicato il Categorie Senza categoria

Marcia a Monte Isola (BS) del 19 Maggio 2019 Podisti Recoaresi

Siamo partiti da Recoaro Terme, con due pullman di buonora, come al solito (ore 05,00), per partecipare in 81 podisti alla 2° edizione della Stramontisola (BS) nello splendido scenario dell’isola del Lago d’Iseo. Le previsioni metereologiche erano pessime da giorni, come tutte le ultime domeniche.
Alle 07,50, eravamo già arrivati all’imbarcadero di Sulzano (BS) (in buon anticipo sulla tabella di marcia), il tempo era minaccioso, ma non pioveva, al contrario di Recoaro ove alla nostra partenza diluviava. Dopo aver ritirato e distribuito i cartellini e le magliette della manifestazione siamo saliti in traghetto per arrivare nell’isola dove si è svolta la marcia.
Partenza sul lungo lago di Peschiera Maraglio con percorso unico di km. 9,400, giro completo del perimetro dell’isola lacustre abitata più grande d’Europa, con ristori appena sufficienti, fortunatamente il tempo durante la marcia è stato clemente, ha iniziato a piovere in modo leggero mentre stavamo percorrendo gli ultimi 2 km.
Alle 11,30 si sono svolte le premiazioni, dove il nostro Gruppo si è piazzato al primo posto ed a questo punto è iniziato a piovere copiosamente.
Alle 12,00 pranzo per tutti in un locale lungo lago, quasi interamente da noi prenotato, a base di pesce del luogo, provvidenziale viste le condizioni del meteo.
Poi vista l’impossibilità di ulteriori visite all’interno dell’isola causa pioggia, si è deciso di tornare sulla terra ferma con largo anticipo ed alle ore 14,30, ci siamo ritrovati al pullman, per fare rientro alla base, dove siamo arrivati alle 17,10 accolti dal solito diluvio.
Posto magnifico, ma purtroppo parzialmente rovinato dal meteo, gita, su richiesta di tutti, da reinserire in calendario un altr’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *